Calciomercato femminile, le big si rafforzano

-

Continua il calciomercato femminile a poco meno di un mese dalla SuperCoppa Femminile e tutte le big della Serie A Femminile si stanno muovendo.

La prima è la Juventus Women che ha annunciato un filotto di acquisti. Il primo è stato Lianne Sanderson, attaccante trentenne inglese nativa di Lewisham, che ha giocato con Arsenal, Chelsea, Portland Thorns, Orlando Pride, Western New York Flash ed Espanyol e che ha collezinato oltre 50 presenze con la sua Nazionale. Il secondo è stato Hilda Petronella Ekroth, difensore classe 1989 nata a Goteborg in Svezia e proveniente dal Djurgarden. Il terzo è stato Aleksandra Sikora, centrocampista polacca ex Brescia che nella scorsa stagione ha giocato 19 gare totalizzando 4 reti.

Comincia finalmente a prendere forma il Milan Femminile di Carolina Morace: il primo acquisto è stato quello di Lisa Alborghetti, centrocampista offensiva classe 1993 proveniente dalle fila dell’Atalanta Mozzanica e che vanta la vittoria di due campionati italiani, tre coppe Italia e due supercoppe italiane, tutti trofei vinti indossando la maglia del Brescia. Alborghetti si va così ad unire a Linda Tucceri Cimini, Martina Capelli, Valentina Giacinti, Nora Heroum, Francesca Zanzi, Monica Mendes, Federica Rizza, Manuela Giugliano, Raffaella Manieri, Anita Coda, Camelia Ceasar, Isabel Cacciamali, Daniela Sabatino, Valentina Bergamaschi, Laura Fusetti e Marta Carissimi. A breve ci sarà anche la firma di Maria Korenčiová, portiere classe 1989 proveniente dal Friburgo e nel giro della Nazionale slovacca.

Altri due colpi di mercato per il ChievoVerona Fimauto Valpolicella: in difesa arriva la veronese doc classe 1992 Michela Ledri dall’Atalanta Mozzanica mentre sono state riconfermate l’attaccante classe 2002 Giorgia Marchiori, il bomber classe 1993 Marta Mason, il difensore classe 1994 Marta Varriale e quello classe 1998 Sofia Zamarra. Salutano invece la compagine veneta Giulia Meleddu, Alexa Benincaso, Emanuela Carradore, Katia Coppola,  Arianna Montecucco e Ramona Vesentini.

La Fiorentina Women’s FC comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore francese classe 1989 Laura Agard che arriva dal Montpellier Hérault SC. La giocatrice ha militato nel Toulouse, Rodez, Olympique Lyonnais (con cui ha vinto il Campionato Francese 2013 e la Coppa di Francia 2013 ed è stata finalista di UEFA Women’s Champions League) e Montpellier con cui ha giocato nelle ultime tre stagioni.

L’Orobica Sharks Bergamo ha deciso di puntare sulla giovane centrocampista avanzata di 22 anni Mara Assoni proveniente dal Franciacorta e sul portiere bergamasco classe 1997 Giorgia Bettineschi che ha trascorso l’ultimo anno in Serie B Femminile all’Atletico Oristano. La Pink Bari ingaggia la centrocampista classe 1993 Simona Petkova proveniente dal Watford e giocatrice della Nazionale bulgara. L’Atalanta Mozzanica conferma il suo difensore classe 1993 Giulia Rizzon mentre il Sassuolo Femminile di mister Gianpietro Piovani ingaggia il portiere della Svizzera ed ex-Atalanta Mozzanica Gaëlle Thalmann e rinnova il contratto al difensore classe 1997 Elisabetta Oliviero.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!