Mondiali Russia 2018 – Croazia-Inghilterra, le probabili formazioni

Gara valida come semifinale dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Luzhniki Stadium mercoledì 11 luglio alle ore 20:00.

QUI CROAZIA – Due i dubbi principali di Dalić in vista della fondamentale semifinale di stasera contro l’Inghilterra ed entrambi riguardanti il pacchetto arretrato: il portiere Subašić e l’esterno Vrsaljko sono usciti malconci dal quarto di finale contro la Russia e potrebbero lasciare spazio rispettivamente a Kalinić e Corluka. L’impressione è che il portiere trentatreenne possa farcela, più difficile il recupero del terzino dell’Atlético. Dalla cintola in su si dovrebbe rivedere dal primo minuto anche l’interista Brozović, che prenderebbe il posto di Kramarić.

Croazia (4-2-3-1): Subašić; Corluka, Lovren, Vida, Strinić; Rakitić, Brozović; Rebić, Modrić, Perišić; Mandžukić. All.: Dalić.

QUI INGHILTERRA – Difficilmente Southgate modificherà qualcosa nel modulo e negli interpreti che stanno facendo la fortuna dei Tre Leoni. Dunque avanti con la difesa a tre e con Trippier e Young esterni a tutto campo. In attacco, i soliti Sterling e Kane saranno sostenuti dalle continue incursioni di Lingard e Alli. Ancora panchina per Rashford e Vardy.

Inghilterra (3-1-4-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Henderson; Trippier, Lingard, Alli, Young; Sterling, Kane. All.: Southgate. 

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.