Mondiali Russia 2018 – Croazia-Inghilterra, le probabili formazioni

-

Gara valida come semifinale dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Luzhniki Stadium mercoledì 11 luglio alle ore 20:00.

QUI CROAZIA – Due i dubbi principali di Dalić in vista della fondamentale semifinale di stasera contro l’Inghilterra ed entrambi riguardanti il pacchetto arretrato: il portiere Subašić e l’esterno Vrsaljko sono usciti malconci dal quarto di finale contro la Russia e potrebbero lasciare spazio rispettivamente a Kalinić e Corluka. L’impressione è che il portiere trentatreenne possa farcela, più difficile il recupero del terzino dell’Atlético. Dalla cintola in su si dovrebbe rivedere dal primo minuto anche l’interista Brozović, che prenderebbe il posto di Kramarić.

Croazia (4-2-3-1): Subašić; Corluka, Lovren, Vida, Strinić; Rakitić, Brozović; Rebić, Modrić, Perišić; Mandžukić. All.: Dalić.

QUI INGHILTERRA – Difficilmente Southgate modificherà qualcosa nel modulo e negli interpreti che stanno facendo la fortuna dei Tre Leoni. Dunque avanti con la difesa a tre e con Trippier e Young esterni a tutto campo. In attacco, i soliti Sterling e Kane saranno sostenuti dalle continue incursioni di Lingard e Alli. Ancora panchina per Rashford e Vardy.

Inghilterra (3-1-4-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Henderson; Trippier, Lingard, Alli, Young; Sterling, Kane. All.: Southgate. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!