Tour de France 2018, la BMC vince la cronometro a squadre. Greg Van Avermaet nuova maglia gialla

-

La BMC ha vinto la cronosquadre di Cholet, valida come terza tappa del Tour de France 2018. La squadra di Richie Porte ha chiuso con una media di 54.800 km/h precedendo la Sky di Chris Froome di soli quattro secondi. Terzo posto per la Quick Step giunta  a 7’’, mentre la Sunweb di Tom Dumolin ha pagato una brutta partenza e si è dovuta accontentare della quinta posizione.

Il belga Greg Van Avermaet strappa la maglia gialla a Peter Sagan, che resta leader della classifica a punti. In classifica generale Vincenzo Nibali perde qualcosa da Froome e si ritrova a undici secondi di distacco dal britannico; lo squalo messinese però ha rischiato tantissimo quest’oggi perché a 9 km dall’arrivo la sua squadra, la Bahrain Merida, si è ritrovata con soli quattro elementi davanti con la paura di poter perdere più di un minuto dai principali avversari. Domani torneranno protagonisti i velocisti con la tappa da La Baule a Sarzeau di 192 km: si rinnova la sfida tra il colombiano Gaviria e lo slovacco Sagan.

https://twitter.com/BMCProTeam/status/1016358668852514821

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!