FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi schierare nei quarti

-

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i migliori undici da schierare nella quinta giornata, quella relativa ai quarti di finale. Buon divertimento! 

POLLICE SU – Siamo alla vigilia di una due giorni di grande calcio. I quarti di finale di Russia 2018 si svolgeranno interamente tra domani e sabato. Si comincia domani pomeriggio (ore 16) con la super sfida tra Uruguay e Francia, poi, in serata, l’affascinante Brasile-Belgio. Sabato, invece, in programma i derby europei: Svezia-Inghilterra alle 16, Russia-Croazia alle 20.
Ma veniamo ai migliori undici in vista dei quarti di finale. I pali della top 11 sono affidati all’inglese Pickford, galvanizzato dal rigore parato a Bacca nell’ottavo di finale contro la Colombia e atteso da un impegno difficile, è vero, ma contro una Svezia non troppo prolifica. Difesa come sempre a tre, con lo svedese Augustinsson (ottima media voto per lui in questo Mondiale e già un gol nella fase a gironi), il croato Lovren (dovrà preoccuparsi di Dzyuba, ma può fungere da valore aggiunto su palla inattiva per l’attacco croato) e l’uruguayano Godín (vero che se la vedrà con Griezmann e Mbappé, ma il capitano della Celeste è un colosso insormontabile e dà le giuste garanzie). Linea mediana del nostro solito 3-4-3 composta dal russo Golovin (storico quarto di finale davanti al proprio pubblico, la truppa di Cherchesov vuole entrare nella leggenda e uno con la sua qualità non può fare a meno di apporre la propria firma), dal belga de Bruyne (contro il centrocampo della Seleçao, non possiamo non schierare il  più “brasiliano” tra i Diavoli Rossi), dall’inglese Loftus-Cheek (Alli non ha entusiasmato contro la Colombia, non è da escludere l’impiego del centrocampista del Chelsea che, invece, aveva destato buone impressioni nella terza gara del girone) e dal croato Perišić (lo conosciamo bene, contro la Russia sarà lui l’arma in più di una Croazia che sogna la finale). Infine, tridente dalle immense potenzialità: su Mbappé c’è poco da aggiungere, abbiamo visto che ha i numeri per essere devastante; Mandžukić è in dubbio, ma è un guerriero e secondo noi sarà in campo contro i padroni di casa della Russia per vendere cara la pelle; infine Firmino, un nome un po’ a sorpresa, ma le prestazioni deludenti di Gabriel Jesus ci inducono a pensare che venerdì sera alla Kazan Arena al centro dell’attacco verdeoro ci sarà il bomber del Liverpool e non il centravanti del Manchester City.

I CONSIGLI SU CHI EVITARE NEI QUARTI DI RUSSIA 2018

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!