Russia 2018 – Brasile-Messico, le formazioni ufficiali

-

Brasile e Messico: da un lato la certezza di una grande storia, dall’altro una Nazionale ricca di talento e carattere. Entrambe cercano conferme per quanto di buono messo in mostra nella fase a girone e oggi è l’occasione giusta per misurare le proprie ambizioni. Tite deve fare i conti con l’infortunio di Marcelo, uscito dolorante alla schiena solo dopo pochi minuti della gara contro la Serbia. L’esterno del Real Madrid parte in panchina, facendo posto a Filipe Luis, che già lo aveva sostituito nell’ultima gara. Per il resto, tante conferme con i quattro giocatori avanzati su tutti: Neymar, Coutinho, Willian e Gabriel Jesus. Osorio è costretto a rinunciare a Moreno squalificato, a farne le veci Ayala; un po’ a sorpresa ci sarà Márquez al posto di Layún.

Le formazioni ufficiali di Brasile-Messico.

Brasile (4-2-3-1)Alisson; Fagner, Miranda, Thiago Silva, Filipe Luís; Paulinho, Casemiro; Coutinho, Willian, Neymar; Gabriel Jesus. A disp.: Cássio, Ederson, Geromel, Marcelo, Marquinhos, Danilo, Renato Augusto, Fernandinho, Fred, Taison, Firmino. All.: Tite.

Messico (4-3-3): Ochoa; Álvarez, Ayala, Salcedo, Gallardo; H.Herrera, Márquez, Guardado; Carlos Vela, J.Hernández, Lozano. A disp.: J.J. Corona, Talavera, Layún, Gutiérrez, J. dos Santos, Fabián, G. dos Santos, Aquino, Jiménez, J.M. Corona, Peralta. All.: Osorio.

Arbitro: Gianluca Rocchi (Italia).

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!