Mondiali Russia 2018 – Francia-Argentina, le probabili formazioni

-

Gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Kazan Arena sabato 30 giugno alle ore 16:00.

QUI FRANCIA – Nonostante un inizio tutt’altro che brillante, la Francia ha chiuso in testa al proprio girone con 7 punti (e rendendosi protagonista, contro la Danimarca, del primo 0-0 di questo Mondiale). Torna tra i pali Lloris, difesa a quattro con Pavard, Varane, Umtiti e Lucas Hernández, mentre a centrocampo Kanté e Pogba saranno affiancati da Tolisso. Mondiale finora deludente per gli attaccanti francesi, in particolare per Dembélé che però dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Mbappé e a Griezmann.

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernández; Tolisso, Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Dembélé. All.: Deschamps.

QUI ARGENTINA – Con enorme sofferenza, ma l’Argentina è agli ottavi: contro la Francia sarà confermato Armani in porta, mentre la difesa a quattro schierata da Sampaoli sarà composta da Mercado, Otamendi, Rojo e Tagliafico. A centrocampo i favoriti per la maglia da titolare sono Enzo Pérez, Mascherano e Banega, mentre in avanti ancora nessuno spazio per Dybala e panchina per Agüero e Higuaín: a partire dall’inizio, infatti, dovrebbero essere Pavón, Messi e Di María.

Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Enzo Pérez, Mascherano, Banega; Pavón, Messi, Di María. All.: Sampaoli.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!