Formula 1 – Bottas si conferma il più veloce in Austria: la pole è sua

-

In Austria la pole va a Valtteri Bottas, seconda pole consecutiva al Red Bull Ring per lui.

Prima fila tutta Mercedes: come successo l’anno scorso, sarà Valtteri Bottas a partire dalla prima casella, accompagnato in prima fila dal compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di soli 19 millesimi. 5 pole in Formula 1 per il pilota finlandese. Seconda fila tutta Rossa, con Vettel terzo e Raikkonen quarto, mentre in terza fila, insieme a Verstappen quinto, troviamo la sorpresa di giornata, ovvero Grosjean con la Haas. Solo settimo Ricciardo, chiudono la top 10 Magnussen (ottime le prestazioni delle due Haas), Sainz e Hulkenberg.

Ocon partirà undicesimo davanti a Gasly, mentre Leclerc chiude tredicesimo ma sarà penalizzato di 5 posizioni per la sostituzione del cambio. Ancora un’eliminazione anticipata per Alonso, che va largo all’ultima curva e rovina un buon giro: quattordicesimo posto per lo spagnolo della McLaren, davanti a Stroll, che riporta in Q2 la Williams.

Chiudono la classifica Vandoorne, Perez, Sirotkin, Hartley ed Ericsson, condizionati nel finale dalle bandiere gialle, che hanno di fatto chiuso in anticipo la Q1.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!