Russia 2018 – Spagna-Marocco, le formazioni ufficiali

-

Alla Spagna serve una vittoria, possibilmente ampia nelle proporzioni, per assicurarsi il primato del Girone B e trovare agli ottavi la Russia, un avversario sulla carta più morbido rispetto all’Uruguay di Cavani e Suárez. Il CT spagnolo Fernando Hierro rinuncia a Koke, in panchina, e schiera Thiago Alcántara in mediana assieme a Sergio Busquets, avanzando Iniesta sulla linea dei trequartisti, assieme agli intoccabili David Silva e Isco, alle spalle del bomber Diego Costa. Il tecnico dei nordafricani lascia a sorpresa in panchina lo juventino Benatia, al suo posto Saïss. Davanti, Noureddine Amrabat, Belhanda e Ziyech agiranno a supporto della prima punta Boutaïb.

Le formazioni ufficiali di Spagna-Marocco:

Spagna (4-2-3-1): de Gea; Carvajal, Piqué, Ramos, Alba; Busquets, Thiago; David Silva, Iniesta, Isco; Diego Costa. A disp.: Kepa, Reina, Nacho, Saúl Ñíguez, Koke, Rodrigo, Lucas Vázquez, Odriozola, Azpilicueta, Monreal, Aspas, Asensio. All.: Hierro.

Marocco (4-2-3-1): El Kajoui; Dirar, Da Costa, Saïss, Hakimi;  El Ahmadi, Boussoufa; N. Amrabat, Belhanda, Ziyech; Boutaïb. A disp.: Bounou, Tagnaouti, Mendyl, Benatia, El Kaabi, Fajr, Harit, En-Nesyri, Bouhaddouz, S. Amrabat, Carcela. All.: Renard.

Arbitro: Ravshan Irmatov (UZB).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!