FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i Top 4 della 2/a giornata

-

Vediamo quali sono stati i quattro migliori giocatori, ruolo per ruolo, dopo la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018.

Porta – Rui Patricio (Portogallo): stavolta non è stato semplice scegliere il miglior estremo difensore della seconda giornata. Meritano una menzione, in particolare, Uzoho (Nigeria), SubaÅ¡ić (Croazia) e Ospina (Colombia), autori di prove più che sufficienti. Ma in assoluto il più decisivo è stato il portiere portoghese, che nella sfida contro il Marocco ha salvato la porta in più di un’occasione (la più clamorosa su Belhanda). È grazie alla sua tenuta difensiva che il Portogallo è riuscito a difendere l’1-0, realizzato dal solito Cristiano Ronaldo.

Difesa – John Stones (Inghilterra): il centrale difensivo del Manchester City non aveva ancora realizzato il suo primo gol in Nazionale. È riuscito a sbloccarsi nella competizione più attesa, realizzando di testa il gol dell’1-0 contro Panama. Ma non gli è bastato: al 40′ ha bucato ancora la difesa panamense, mettendo a segno la sua personale doppietta, naturalmente la prima con la maglia dei Tre Leoni. Due gemme che avranno sicuramente fatto gioire i tanti fantacalcisti che hanno puntato su di lui.

Centrocampo – Eden Hazard (Belgio): il fantasista belga, al cospetto di una Tunisia non certo irresistibile, fa vedere tutta la sua classe. Non si fa condizionare dalla tensione e segna il rigore del momentaneo vantaggio; poi si fa trovare pronto all’appuntamento con la seconda rete, anticipando con astuzia l’uscita del portiere nordafricano Ben Mustapha. Una prova convincente, da vero trascinatore, che potrebbe dargli maggiore fiducia in vista della prossima partita con l’Inghilterra. Unanime il voto per le redazioni di Mondosportivo.it, Fantagazzetta.com e goal.com: 7.5.

Attacco – Harry Kane (Inghilterra): la Nazionale inglese ha trovato il suo bomber. Per il momento Kane è il capocannoniere del Mondiale, con cinque reti, tre delle quali realizzate nell’ultimo match contro Panama. È vero che due sono arrivate su calcio di rigore, ma i numeri dicono che il calciatore del Tottenham è imprescindibile per Southgate. E lo è diventato pure per i fantallenatori che lo hanno scelto. Centravanti moderno, raramente sbaglia nelle occasioni in cui viene servito. Il nostro inviato gli ha attribuito un 7.5, ma con i bonus legati ai gol la valutazione è schizzata a 16.5 punti.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!