Mondiali Russia 2018 – Francia-Perù, le probabili formazioni

-

Gara valida per la seconda giornata del Girone C dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Ekaterinburg Arena giovedì 21 giugno alle ore 17:00.

QUI FRANCIA – Dopo la vittoria contro la coriacea Australia, Didier Deschamps pare intenzionato a schierare dal primo minuto ancora gli undici che hanno iniziato l’ultima partita. L’unico escluso che pare avere qualche possibilità di titolarità è lo juventino Matuidi, che scalzerebbe il poco convincente Tolisso. In difesa, quindi, sugli esterni vanno verso la conferma Pavard e Hernández, mentre nel tridente d’attacco ancora panchina per Giroud, Fekir e Lemar.

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernández; Tolisso, Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Dembélé. All.: Deschamps.

QUI PERÙ – I sudamericani, vincenti nell’unico precedente contro i francesi, sono obbligati a fare risultato per poter sperare ancora nella qualificazione. Nonostante la sconfitta all’esordio, gli uomini di Gareca hanno disputato una buona partita e tutti gli undici che hanno sfidato la Danimarca dovrebbero essere confermati. Ancora panchina per Guerreiro, perché l’unica punta del 4-2-3-1 sarà Farfán, supportato dal trio composto da Flores, Cueva e Carillo.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advíncula, Ramos, Rodriguez, Trauco; Yotún, Tapia; Flores, Cueva, Carrillo; Farfán. All.: Gareca.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!