Scherma – Europei, medaglia d’oro per il Dream Team del fioretto femminile

-

La quinta giornata di gare ai campionati europei di Novi Sad regala finalmente la prima medaglia azzurra per la rappresentativa italiana. A vincerlo è il dream del fioretto femminile, sul gradino più alto dopo aver superato in finale la Russia 41-40. Per il quartetto formato da Arianna Errigo, Alice Volpi, Chiara Cini e Camilla Mancini la gara si era aperta ai quarti con il successo sull’Ucraina 45-26. Tutto facile anche in semifinale con le tedesche battute 45-26. Per le azzurre è il secondo titolo europeo consecutivo dopo quello vinto a Tbilisi lo scorso anno.

Bronzo per la spada maschile con Enrico Garozzo, Marco Fichera, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini. Gli azzurri hanno aperto con una vittoria agli ottavi sulla Polonia 20-18. Di misura nei quarti con l’Ucraina dopo il 16-15 finale. In semifinale invece è stata la Russia a sbarrare la strada agli azzurri per 45-40. Una sconfitta che è stata cancellata parzialmente dal 45-29 rifilato alla Svizzera con cui l’Italia ha conquistato il gradino più basso del podio. Il titolo è andato alla Russia, che si è imposta sulla Francia 45-34.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!