Mondiali Russia 2018 – Uruguay-Arabia Saudita, le probabili formazioni

-

Gara valida per la seconda giornata del Girone A dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Rostov Arena mercoledì 20 giugno alle ore 17:00.

QUI URUGUAY – Probabilmente saranno due i cambi nell’undici iniziale della Celeste rispetto alla prima gara contro l’Egitto ed entrambi relativi agli esterni di centrocampo: Sánchez e il Cebolla Rodríguez dovrebbero rilevare i deludenti Nández e De Arrascaeta. Per il resto, saranno confermate sia la linea a quattro davanti a Muslera, sia naturalmente il duo offensivo composto da Cavani e Suárez.

Uruguay (4-4-2): Muslera; Varela, Giménez, Godín, Cáceres; Sánchez, Vecino, Bentancur, Rodríguez; Suárez, Cavani. All.: Tabárez.

QUI ARABIA SAUDITA – C’è poco da cambiare nella compagine araba, che obiettivamente è inferiore rispetto alle altre squadre del Girone A. Ma c’è quantomeno da limitare i danni, dunque Pizzi potrebbe variare qualcosa rispetto alla prima gara: Al Mosailem dovrebbe rilevare Al Mayouf fra i pali, stessa cosa per il ruolo di terzino destro, con Al Harbi in vantaggio su Al Burayk. Davanti, probabilmente Al Muwallad rimpiazzerà uno spento Al Sahlawi.

Arabia Saudita (4-3-3): Al Mosailem; Al Harbi, Osama Hawsawi, Omar Hawsawi, Al Shahrani; Al Faraj, Otayf, Al Jassim; Al Shehri, Al Muwallad, Al Dawsari. All.: Pizzi.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!