Mondiali Russia 2018 – Iran-Spagna, le probabili formazioni

-

Gara valida per la seconda giornata del Girone B dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Kazan Arena mercoledì 20 giugno alle ore 20:00.

QUI IRAN – L’Iran si appresta a sfidare i campioni spagnoli con un modulo simile a quello visto nella partita contro il Marocco: 4-5-1 con diverse varianti tattiche. Unica punta ancora Azmoun, difesa confermata. A centrocampo agiranno larghi Jahanbakhsh e Amiri. Al centro del campo stazioneranno Ansarifard, Ebrahimi e Shojaei. In porta confermato il numero 1 Beiranvand.

Iran (4-5-1): Beiranvand; Haji Safi, Cheshmi, Puraliganji, Rezaiean; Jahanbakhsh, Shojaei, Ansarifard, Ebrahimi, Shojaei, Amiri; Azmoun. All.: Queiroz.

QUI SPAGNA – Obbligata a vincere, la Spagna di Hierro dovrebbe confermare l’undici sceso in campo dall’inizio contro il Portogallo. In avanti Diego Costa sarà supportato da David Silva e da Isco, con Iniesta che si muoverà fra il ruolo di mezzala e quello di trequartista. A completare il centrocampo vicino a Busquets, Koke deve difendere la titolarità da Thiago. Attenzione anche al portiere: dopo l’errore sul tiro di Ronaldo, in Spagna molti si sono agitati contro De Gea e a favore di Kepa Arrizabalaga, anche se rimane improbabile un cambio a mondiale in corso. Anche il quartetto di difesa sarà riproposto in toto.

Spagna (4-2-3-1): De Gea; Nacho, Piqué, Sergio Ramos, Alba; Busquets, Koke; David Silva, Iniesta, Isco; Diego Costa. All.: Hierro.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!