FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i Flop 4 della 1/a giornata

-

Vediamo quali sono stati i quattro peggiori giocatori, ruolo per ruolo, dopo la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018. 

Porta – Abdullah Al-Mayouf (Arabia Saudita): meriterebbe di finire dietro la lavagna anche lo spagnolo de Gea, ma il portiere saudita è il simbolo della debacle della Nazionale asiatica nel match di esordio contro i padroni di casa della Russia. Il portiere dell’Al Hilal non solo subisce cinque reti, ma si dimostra goffo in più di un’occasione, tra i pali e con i piedi. Insomma, non proprio il classico estremo difensore che dà sicurezza. Il nostro inviato gli ha dato 4, ma è un voto praticamente unanime per tutti i siti/quotidiani che hanno seguito la partita.

Difesa – Thiago Cionek (Polonia): è sfortunato nella deviazione che porta in vantaggio il Senegal e per questo motivo “regala” un -2 a coloro che hanno puntato su di lui. Oltre a questo sfortunato episodio, il difensore della SPAL si dimostra troppo fragile e alterno nelle chiusure, risultando per noi insufficiente. Discorso simile per Aziz Behich, ma la sua Australia affrontava un avversario sicuramente più temibile.

Centrocampo – Christian Cueva (Perù): il trequartista peruviano viene penalizzato nettamente dal rigore fallito nel primo tempo della partita contro la Danimarca; ma nemmeno durante il match sembra scrollarsi di dosso la tensione del debutto, visto che commette molti errori, anche banali, in fase di passaggio. Per lui una prestazione davvero negativa, che probabilmente avrà fatto imprecare più di un fantacalcista.

Attacco – Lionel Messi (Argentina): è naturalmente uno dei calciatori più attesi, ma la Pulce delude le attese. Intanto non riesce quasi mai a rendersi pericoloso su azione; poi, a rendere peggiore la sua prestazione fantacalcistica, si aggiunge il rigore respinto da Haldorsson, che non consente all’Argentina di conquistare i tre punti contro la coriacea Islanda e che lo grava di un malus di -3.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!