Mondiali Russia 2018 – Russia-Egitto, le probabili formazioni

-

Gara valida per la seconda giornata del Girone A dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Saint Petersburg Stadium martedì 19 giugno alle ore 20:00.

QUI RUSSIA – Il 5-0 all’Arabia ha galvanizzato l’ambiente e una nuova vittoria stasera contro l’Egitto, di fatto, consentirebbe agli uomini di Cherchesov di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi. Per la gara contro Salah e compagni, però, il tecnico russo dovrà fare a meno dell’infortunato Dzagoev (Mondiale a rischio per lui), che sarà sostituito da Cheryshev, autore di una doppietta nella gara inaugurale. Davanti Dzyuba insidia la titolarità di Smolov, anche se la sensazione è che verrà confermato dal primo minuto l’attaccante del Krasnodar.

Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov; Zobnin, Gazinsky; Samedov, Golovin, Cheryshev; Smolov. All.: Cherchesov.

QUI EGITTO – Si profila lo stesso undici dell’esordio per mister Cúper, con la sola eccezione di Momo Salah, pronto a lasciare finalmente la sua impronta su questo Mondiale. A fargli posto Warda, col Faraone che si posizionerebbe largo a destra nel terzetto, completato da Said e Trezeguet (più che Sobhi), alle spalle della prima punta Mohsen. Conferma fra i pali per Mohammed El Shenawy, autore di una grande prestazione nella gara d’esordio contro l’Uruguay.

Egitto (4-2-3-1): El Shenawy; Fathy, Hegazy, Gabr, Abdelshafy; Hamed, Elneny; Salah, Said, Trezeguet; Mohsen. All.: Cúper. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!