Mondiali Russia 2018 – Colombia-Giappone, le probabili formazioni

-

Gara valida per la prima giornata del Girone H dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Mordovia Arena martedì 19 giugno alle ore 14:00.

QUI COLOMBIA – Unico problema per Pekerman: la Colombia, nelle ultime 18 partite, ha sempre subito gol. Di certo, questa è una formazione dalla forza straordinaria: l’esperienza di Ospina in porta, il talento di James, la velocità di Cuadrado, i gol (seppur a corrente alternata) di Falcao. Quest’ultimo, con una voglia straordinaria di mondiale, dato che ha saltato quelli del 2014 per infortunio. Due dubbi su tutti: uno in difesa, col un ballottaggio tra Mina e Zapata, il secondo in attacco, perché James (così come Barrios) ha un problema muscolare, ma probabilmente stringerà i denti.

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sánchez, Yerri Mina, Andrés Mojica; Aguilar, C. Sánchez; Cuadrado, James Rodríguez, Uribe; Radamel Falcao. All.: José Pekerman.

QUI GIAPPONE – La testa è a Osaka e al terremoto che nelle scorse ore ha colpito la città nipponica. Nishino sta provando comunque a tener concentrato il gruppo, che non parte favorito nella gara con la Colombia. Inamovibile Honda, come detto proprio dal CT di un Giappone che schiererà comunque una formazione a trazione anteriore: tridente con l’ex milanista, Osako e Inui. Sull’out mancino, c’è Nagatomo. A centrocampo, il talento di Shinji Kagawa.

Giappone (4-3-3): Kawashima; Sakai, Makino, Yoshida, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe, Kagawa; Honda, Osako, Inui. All.: Nishino.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!