Scherma – Europei, argento per Arianna Errigo e bronzo per Alice Volpi

-

Dalla pedana di Novi Sad, dove si stanno disputando i campionati europei di scherma, sono arrivate altre due medaglie per la pattuglia azzurra. Due podi arrivati dal fioretto femminile, specialità della scherma italiana, anche se è mancato il metallo più pregiato. Arianna Errigo infatti ha chiuso al secondo posto dopo aver ceduto in finale alla campionessa olimpica russa Deriglazova (15-9). Prima di questo incontro la Errigo aveva vinto il derby italiano con Alice Volpi (15-8); per quest’ultima è un altro terzo posto continentale dopo quello conquistato un anno fa a Tbilisi.

Nella spada maschile successo del francese Borel, che in finale ha superato di misura l’estone Novosjolov (15-14). Le medaglie di bronzo sono andare al tedesco Schmidt e all’ucraino Nikishin. Il nostro Cimini si è fermato a un passo dal podio: l’azzurro è stato sconfitto ai quarti proprio da Borel (15-6).

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!