Nasce la Roma Femminile

-

Si attendeva solo l’ufficialità e alla fine è arrivata: dalla prossima stagione del campionato di Serie A Femminile ci sarà anche la Roma di James Pallotta che ha assorbito la Res Roma del Presidente Nicola Franco e del vicepresidente Carlo Biasotto. La Roma femminile giocherà le sue partite al Tre Fontane e sarà guidata in panchina da Elisabetta Bavagnoli, ex calciatrice con 80 presenze in Nazionale e che da anni rappresenta una delle maggiori esponenti del calcio femminile. L’attuale allenatore Fabio Melillo andrà ad allenare le giovanili.

Queste le parole di James Pallotta: “Da qualche anno che con Mia Hamm, che è nel nostro CdA, parlo dell’idea di lanciare una squadra ufficiale femminile. E’ una grande soddisfazione il fatto che oggi possiamo confermare che inizieremo la prossima stagione con una squadra maschile e una femminile. Ci sono molte ragazze nelle nostre giovanili e il nostro annuncio di oggi significa che avranno più opportunità di continuare il loro sviluppo calcistico e possibilmente potranno vedere un percorso preciso attraverso il mondo del calcio femminile professionale all’interno della AS Roma”.
Queste le parole di Mia Hamm: “Questa è una grande notizia per l’AS Roma e per il calcio femminile in Italia. Da consigliere di amministrazione del Club attendevo con trepidazione questo giorno e quando la nuova squadra giallorossa giocherà la sua prima partita nessuno sarà più felice di me. Negli ultimi cinque anni il movimento del calcio femminile si è evoluto molto in Europa e ora il campionato italiano sta diventando ancora più competitivo. Vedere la Roma affrontare squadre come Juventus e Fiorentina sarà affascinante. A Roma i giovani ragazzi hanno sempre sognato di fare lo stesso percorso di Francesco Totti: da oggi le ragazze potranno fare lo stesso. Auguro all’allenatrice Elisabetta Bavagnoli le migliori fortune per la prossima stagione”.
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!