Mondiali Russia 2018 – Tunisia-Inghilterra, le probabili formazioni

-

Gara valida per la prima giornata del Girone G dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Volgograd Arena lunedì 18 giugno alle ore 20:00.

QUI TUNISIA – Le speranze della Tunisia, che sa di dover battere Inghilterra o Belgio per sperare in una qualificazione che alla vigilia appare impossibile, sono affidate alla classe e all’esperienza di Khazri, che dovrebbe agire alle spalle della prima punta Sliti, con Fakhreddine Ben Youssef e Badri in posizione di esterni. Sull’out sinistro della difesa, ha recuperato Ali Maâloul, che dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto.

Tunisia (4-2-3-1): Mathlouthi; Bronn, Meriah, S. Ben Youssef, A. Maâloul; Sassi, Skhiri; F. Ben Youssef, Khazri, Badri; Sliti. All.: N. Maâloul.

QUI INGHILTERRA – Rashford sembra aver recuperato dal problema al ginocchio patito nell’ultima amichevole, ma ha perso qualche allenamento col gruppo e dovrebbe partire dalla panchina, a vantaggio di Lingard. In difesa, Maguire dovrebbe spuntarla sull’esperto Cahill per completare il trio con Walker e Stones, mentre a sinistra Young è favorito rispetto a un Rose non in perfette condizioni. Pickford ed Henderson, infine, hanno vinto i rispettivi ballottaggi con Butland e Dier.

Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane, Lingard. All.: Southgate.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!