Croazia, ora è ufficiale: Kalinić torna a casa, Dalić lo esclude dalla rosa

-

La voce era nell’aria già dalla serata di ieri e oggi in conferenza stampa è stato proprio il commissario tecnico della Croazia Zlatko Dalić ad aver dato la comunicazione ufficiale: Nikola Kalinić ha lasciato il ritiro della Nazionale ed è stato escluso per questioni comportamentali (seppur non indicate espressivamente dalle parole del ct) dalla rosa che affronterà il resto del Mondiale.

Dalić ha così giustificato la sua decisione: “Durante la sfida contro la Nigeria, Kalinić si stava scaldando ed era previsto entrasse in campo nel secondo tempo. Tuttavia, al momento di entrare mi ha detto che non era pronto per entrare a causa di un problema alla schiena. Era successa la stessa cosa durante l’amichevole contro il Brasile, così come nella sessione di preparazione di domenica. Ho accettato serenamente e dal momento che ho bisogno di avere giocatori a posto fisicamente e pronti per giocare, ho preso la mia decisione.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!