Ciclismo, Porte vince il giro di Svizzera. Roglic trionfa in Slovenia

-

Trionfo BMC nella cronometro di Bellinzona, ultima tappa del Giro di Svizzera. Lo svizzero Stefan Kung è stato il più veloce e ha preceduto di 19’’ il danese Andersen. Terzo lo statunitense Tejay van Garderen. In classifica generale l’australiano Richie Porte ha difeso la sua leadership senza problemi e alla fine ha vinto la corsa con oltre un minuto di vantaggio su Jakob Fuglsang e su Nairo Quintana. Diego Ulissi, nono a 2.27, è stato il migliore degli italiani.

Nel Giro di Slovenia successo casalingo di Primoz Roglic. Il ciclista della LottoNL-Jumbo si è aggiudicato anche l’ultima tappa davanti al connazionale Tratnik vincendo la corsa con un distacco di 1.50 su Rigoberto Uran. Simone Consonni ha conquistato la classifica a punti.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!