Basket, la Pallacanestro Trieste torna in Serie A

-

La Pallacanestro Trieste di coach Dalmasson torna nella massima serie della pallacanestro maschile. La compagine giuliana ha vinto gara 3 della finale playoff A2 in casa del Casale (63-72) ottenendo il punto decisivo per la promozione in Serie A. Si tratta di un ritorno prestigioso dopo un’assenza lunga ben 14 anni e legata al fallimento del 2004; una società storica del basket nostrano con cinque scudetti vinti tra il 1930 e il 1940. Nell’ultima gara Cavaliero con i suoi 23 punti è stato uno dei principali protagonisti verso il successo triestino. La gara di ieri sera è l’epilogo di una stagione fantastica che aveva visto Trieste trionfare anche nella Supercoppa LNP.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!