Ciclismo, Demare vince in volata in Svizzera. Roglic fa festa in Slovenia

-

Va al francese Arnaud Demare la penultima tappa del Giro di Svizzera. Il ciclista della Groupama FDJ ha battuto in volata il colombiano Gaviria, il norvegese Kristoff e lo slovacco Sagan. Ottavo posto per Sonny Colbrelli. Resta invariata la classifica generale dove guida sempre l’australiano Richie Porte con un vantaggio di 17’’ sul colombiano Nairo Quintana. Domani tappa conclusiva con la cronometro di Bellinzona che deciderà il vincitore della corsa elvetica.

Nel Giro di Slovenia invece festeggia il padrone di casa, Primoz Roglic, che si aggiudica tappa e maglia. Il ciclista della LottoNL-Jumbo ha trovato l’attacco decisivo sulla salita della tappa odierna, Lubiana-Kamnik, e ora guida la classifica generale con mezzo minuto di vantaggio su Rigoberto Uran. Domani ultima tappa con la cronometro che porterà i ciclisti a Novo Mesto.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!