Basket, l’Olimpia Milano è Campione d’Italia. Trento cede in gara 6

-

Lo scudetto del basket maschile torna sul petto dell’Olimpia Milano. Per la prima volta in questa finale tricolore salta il fattore casa e l’Armani Milani espugna in gara 6 il parquet di Trento (71-96) laureandosi per la 28/a volta Campione d’Italia.

A differenza delle due precedenti gare giocate in casa dell’Aquila Trento, stavolta il roster meneghino guidato da Simone Pianigiani ha graffiato da tigre controllando il match lungo tutto l’arco dei 40’. Fondamentale il break costruito nel secondo periodo in cui spicca la tripla del solito Goudelock (21 punti a referto) per il momentaneo +19 (42-23). Trento è riuscita solo ad accorciare il distacco riducendolo a due possessi di svantaggio, poi nel quarto e ultimo periodo Milano ha ingranato la quinta e con un 7/10 da tre ha chiuso il campionato. Per Trento la seconda sconfitta consecutiva in una finale playoff, ma grande soddisfazione del pubblico trentino per una stagione da applausi. L’Olimpia Milano invece torna sul trono d’Italia dopo un anno di assenza e per qualcuno c’è la sensazione che possa iniziare un nuovo ciclo vincente come quello di Siena di una decina di anni fa.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!