Mondiali Russia 2018 – Egitto-Uruguay, le probabili formazioni

-

Gara valida per la prima giornata del Girone A dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Ekaterinburg Arena venerdì 15 giugno alle ore 14:00.

QUI EGITTO – Tutte le attenzioni, naturalmente, su Momo Salah. Sarà della partita? Il Faraone non è al meglio, la sensazione è che sarà lo stesso giocatore, assieme allo staff medico egiziano, a decidere se rischiare o meno. Probabilmente Cúper proverà a risparmiarlo dal primo minuto, puntando magari a un recupero completo per la seconda gara del Girone, affidandosi domani alla fantasia di Said e all’estro degli esterni, Trezeguet e Sobhi, che agiranno ai lati della prima punta Marwan Mohsen. Ballottaggio fra i pali: il quarantacinquenne El Hadary sembra in vantaggio rispetto al collega El Shenawy.

Egitto (4-2-3-1): El Hadary; Fathy, Hegazy, Gabr, Abdel-Shafi; Hamed, Elneny; Trezeguet, Said, Sobhi; Mohsen. All.: Cúper.

QUI URUGUAY – Formazione pressoché fatta per il Maestro Tabárez, che sembra intenzionato a puntare su De Arrascaeta per innescare le due punte Cavani e Suárez. In mezzo al campo, Bentancur è in vantaggio rispetto a Torreira e in difesa Cáceres dovrebbe spuntarla su Gastón Silva.

Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Varela, Giménez, Godín, Cáceres; Nández, Vecino, Bentancur; De Arrascaeta; Suarez, Cavani. All.: Tabárez.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!