Milan Femminile, le parole di Fassone e di Cesari

-

È ormai notizia ufficiale, il Milan avrà la sua prima squadra femminile che parteciperà al campionato di Serie A Femminile 2018-2019. Il Club rossonero ha acquisito il titolo sportivo dal Brescia Calcio Femminile: la nuova stagione prenderà il via la metà di luglio con la presentazione ufficiale della squadra e dello staff e il ritiro.

Queste sono state le parole dell’amministratore delegato del Milan Marco Fassone: “È certamente un giorno importante. Auspico che l’ingresso del Milan nella Serie A femminile possa agire da volano per lo sviluppo dell’intero movimento, innalzandone il valore e prestigio, e avvicinando così il nostro campionato a quelli delle nazioni più competitive. Infonderemo anche alle nuove atlete il nostro know how e DNA sportivo, con il massimo impegno ed energia”.

Questo invece uil commiato di Giuseppe Cesari, presidente dell’A.C.F. Brescia CF: “È un capitolo che si chiude per noi, ma sono convinto che il Milan metterà lo stesso impegno, la stessa passione e avrà la stessa sensibilità nel proseguire il percorso intrapreso più di trent’anni fa. Lavorare nel calcio femminile mi ha permesso di raccogliere grandi soddisfazioni sia dal punto di vista umano che professionale. Ringrazio le giocatrici e gli staff che nel corso degli anni si sono sempre dimostrati all’altezza del nome e del progetto che abbiamo portato avanti. Un grande in bocca al lupo al Milan per il futuro calcistico. Un grazie a tutti i tifosi e a tutti coloro che sotto qualsiasi forma hanno in qualche modo sostenuto o collaborato con il Brescia Calcio Femminile e per tutti gli attestati di stima e affetto che abbiamo ricevuto. Tanto affetto e sostegno ci ripagano di tutto l’impegno e i sacrifici sin qui profusi oltre che essere di conforto in un momento come questo pieno di rimpianti per quanto potevamo e avremmo voluto fare per il calcio femminile”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!