Pallavolo – Nations League femminile, l’Italia supera al tie break il Brasile e chiude sesta

-

L’Italvolley femminile si congeda a testa alta dalla prima edizione della Nations League. Davanti al pubblico casalingo del PalaSele di Eboli le azzurre chiudono in bellezza con altre due vittorie e allungano la loro striscia positiva. L’Italia superato ieri il Belgio con un netto 3-0, mentre stasera è riuscita ad avere la meglio al tie-break del Brasile (22-25, 25-20, 17-25, 25-19, 15-12).

Il bilancio finale dell’avventura italiana è di dieci vittorie in quindici partite con un sesto posto finale che non è bastato per raggiungere la qualificazione alla Final Six. A pesare sul cammino azzurro è stato senza dubbio il pessimo avvio con una serie di insuccessi nelle prime gare ufficiali; le ultime otto vittorie consecutive però hanno dato grande fiducia a questo gruppo e soprattutto al CT Mazzanti, che si è presentato a questa manifestazione con una nazionale work in progress. Alla Final Six di Nanchino accedono Stati Uniti, Brasile, Olanda, Turchia e Serbia; a queste va aggiunta chiaramente la Cina, qualificata come paese ospitante.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!