Ciclismo, Porte resta leader del Giro di Svizzera. Matteo Pelucchi secondo in Slovenia

-

Il danese Soren Kragh Andersen della Sunweb ha vinto la sesta tappa del Giro di Svizzera, la più dura da Fiesch a Gommiswald con arrivo in salita. Andersen ha fatto parte della fuga principale della giornata e il suo attacco è proseguito fino all’arrivo, regalandogli la terza vittoria in carriera. Dietro di lui l’australiano Haas e lo spagnolo Izagirre. Richie Porte ha chiuso al sesto posto, incrementando il suo primato in classifica generale nei confronti del suo olandese formato da Kelderman e Oomen. Domani ultima tappa di montagna con arrivo ad Arosa. Nella seconda tappa del Giro di Slovenia invece vittoria in volata dell’olandese Dylan Groenewegen davanti a Matteo Pelucchi, che è comunque leader della classifica a punti. Simone Consonni, oggi quarto, scivola in terza posizione nella classifica generale, mentre la maglia di leader passa sulle spalle dell’australiano Benjamin Hill.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!