Panchina d’Oro e d’Argento Femminile, premiati Piovani e Tesse

-

Al termine di una votazione on-line, che ha coinvolto i colleghi tecnici che sono stati alla guida di formazioni di Serie A e Serie B durante la stagione appena conclusa, Giampiero Piovani e Manuela Tesse sono risultati i vincitori della Panchina d’oro e d’argento del calcio femminile ottenendo il maggior numero dei voti.

Il tecnico del Brescia Giampiero Piovani è stato giudicato dai colleghi allenatori il miglior tecnico della passata Serie A femminile, avendo mancato lo scudetto soltanto ai calci di rigore nello spareggio contro la Juventus e avendo raggiunto anche la finale di Coppa Italia, poi persa contro la Fiorentina.

Manuela Tesse ha invece ottenuto la Panchina d’argento quale miglior allenatrice della Serie B femminile, dopo aver condotto la Lazio Women al secondo posto nel girone C.

I due riconoscimenti, consegnati sabato 9 giugno dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio ai due vincitori durante la cena di gala dell’AIAC Coach Experience, verranno ufficialmente dati ad entrambi i tecnici dal Settore Tecnico della FIGC in occasione della prossima cerimonia della Panchina d’oro.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!