Ciclismo, Diego Ulissi vince in Svizzera. Il giovane Consonni si impone in volata in Slovenia

-

Giornata positiva per i colori italiani grazie ai successi ottenuti da Diego Ulissi in Svizzera e dal giovane Simone Consonni in Slovenia, entrambi ciclisti della Uae-Emirates.

Nella quinta tappa del Giro di Svizzera, da Gstaad a Leukerbad per un totale di 155 km, a imporsi è stato il toscano Diego Ulissi che si è piazzato davanti allo spagnolo Mas e all’olandese Slagter. Cambia la classifica generale dopo la prima tappa di montagna, perché a guidare ora non c’è più lo svizzero Kung ma il suo compagno di squadra alla BMC, l’australiano Richie Porte. Subito dietro, staccati di una ventina di secondi, gli olandesi Kelderman e Oomen. Il migliore degli italiani è Diego Ulissi a 40’’. Filippo Zaccanti ha perso la maglia di miglior scalatore, passata sulle spalle del francese Romain Sicard. Domani ancora montagne con arrivo a Gommiswald.

Ha preso il via da Lendava la 25/a edizione del Giro di Slovenia, che oggi ha regalato un arrivo allo sprint con tripletta tutta italiana. Il successo di tappa è andato al bergamasco Simone Consonni per la sua prima vittoria da professionistica. Beffati Matteo Pelucchi e Nicolò Bonifazio. Il giro proseguirà domani da Maribor per concludersi domenica con la cronometro conclusiva a Novo Mesto.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!