Verso Russia 2018 – Amichevoli internazionali: doppietta Lewandowski, poker Polonia. Ok il Giappone sul Paraguay

-

Ultima serata di amichevoli internazionali, con Polonia e Giappone che hanno concluso cosรฌ la fase di preparazione in vista dei Mondiali: bene entrambe le squadre, inserite nel Girone H con Colombia e Senegal, che calano il poker rispettivamente a Lituania e Paraguay, chiudendo in bellezza la propria fase preliminare.

Tutto facile per la Polonia, che a Varsavia travolge 4-0 la Lituania senza troppi problemi, trascinata ancora una volta dal bomber Lewandowski: รจ proprio l’attaccante del Bayern Monaco a realizzare la doppietta che nel primo tempo mette la gara decisamente in discesa, prima piazzando il pallone, con anche deviazione di un avversario, dal centro dell’area di rigore e poi con una bella punizione che sbatte sulla traversa interna e torna a terra, superando la linea di porta (con gol convalidato in seguito all’ausilio della tecnologia). Nella ripresa, i biancorossi trovano spazi per dilagare e al 61′ la terza rete della giornata รจ interamente confezionata dal duo sampdorianoย Bereszyล„ski-Kownacki: il terzino blucerchiato scambia conย Teodorczyk per poi appoggiare in mezzo per l’attaccante classe ’97, che a porta libera non puรฒ sbagliare. Nel finale, segna ancheย Bล‚aszczykowski, trasformando il rigore causato dal fallo di mano di Jankauskas.

Festeggia anche il Giappone, che vince per 4-2 contro il Paraguay, avversario sulla carta piuttosto ostico. Cominciano meglio i sudamericani, che alla mezz’ora del primo tempo passano in vantaggio con lo splendido gol di Romero, che ai limiti dell’area di rigore si alza da solo il pallone, girandosi in un fazzoletto, calcia al volo, mettendolo nell’angolino basso. Nella ripresa, perรฒ, i nipponici si sbloccano e iniziano a dilagare, trascinati soprattutto da Inui: in appena 12′, il giocatore del Betis realizza una doppietta, piazzando due volte il pallone in porta dalla distanza. L’autorete di Santander chiude i conti, mentre Ortiz per il Paraguay e Kagawa per gli asiatici vanno a segno oltre il 90′. Domani sarร  giornata di riposo, poi giovedรฌ si comincia ufficialmente con Russia-Arabia Saudita.

I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI DEL 12 GIUGNO 2018

Giappone-Paraguay ย 4-2 ย 32′ Romero (P), 51′, 63′ Inui (G), 77′ Aut. Santander (G), 90′ Ortiz (P), 90’+1′ Kagawa (G)
Polonia-Lituania ย 4-0 ย 19′, 32′ Lewandowski, 71′ Kownacki, 82′ Rig.ย Bล‚aszczykowski

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si รจ guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!