Mondiali Femminili 2019 – Presentata Ettie, la mascotte della manifestazione

-

È stata presentata al pubblico Ettie, la mascotte ufficiale dei Mondiali Femminili che si terranno in Francia nel 2019.

Ettie è una giovane gallina con la passione per il calcio e per la vita e il suo nome deriva dal termine francese utilizzato per indicare una stella, cioè étoille. Viene da una lunga storia di mascotte ed è la figlia di Footix, la mascotte ufficiale della FIFA World Cup del 1998 che si tenne in Francia. La scelta di questo animale risiede nella sua forte somiglianza con il gallo, simbolo nazionale francese, ed è stata accompagnata dallo slogan “DARE TO SHINE” ovvero “osa risplendere”. Indossa anche un vestito alla marinaretto che si richiama ai colori della bandiera francese, ovvero blu, bianco e rosso.

La mascotte è stata presentata da Philippe Le Floc’h, direttore commerciale nominato dalla Fifa:
“Ettie sarà la star della Fifa Women’s World Cup 2019. Rappresenta la speranza, la passione per il calcio e ovviamente il divertimento. Ettie, proprio come una stella, osa sempre risplendere e noi crediamo che porterà gioia e divertimento con il suo comportamento giocoso e affascinante e la sua personalità radiosa e che possa ispirare le nuove generazioni di giovani donne e ragazze ad entrare nel mondo del calcio”.

I Mondiali Femminili avranno luogo il prossimo anno e toccheranno molte città francesi come Grenoble, Le Havre, Lione, Montpellier, Nizza, Parigi, Reims, Rennes e Valenciennes. La competizione inizierà il 7 giugno e si concluderà il 7 luglio 2019 e vedrà anche la partecipazione dell’Italia grazie ad una storica qualificazione dopo vent’anni di assenza.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!