Il Milan e la Roma sbarcano nel calcio femminile

-

Era nell’aria da giorni e ne abbiamo parlato anche noi su queste pagine, ora è ufficiale: il Milan sbarca nel calcio femminile. La società rossonera ha infatti acquisito il Brescia Calcio Femminile del Presidente Giuseppe Cesari per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 450.000 euro. Questo il comunicato stampa ufficiale: “AC Milan comunica che dalla stagione 2018/19 parteciperà, per la prima volta nella storia del Club rossonero, al campionato di Serie A femminile. La FIGC, con una delibera firmata dal Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, ha infatti ufficializzato l’acquisizione da parte del Milan del titolo sportivo dell’A.C.F. Brescia. Il Milan, dunque, compie un ulteriore passo all’interno del progetto della Federazione per lo sviluppo del calcio femminile in Italia. Un percorso intrapreso dal Club dalla stagione 2015/16 con l’introduzione, nel proprio Settore Giovanile, delle prime due squadre rossonere di “Pulcine” e proseguito negli anni successivi con l’implementazione di altre formazioni”. Il Brescia riparte quindi dalla Serie C.

Insieme al Milan anche la Roma si troverà presto a far parte del mondo calcistico femminile: manca solo l’ufficialità (che arriverà a giorni) ma la società capitolina ha rilevato la Res Roma del Presidente Nicola Franco. L’annuncio definitivo verrà dato quando verranno sistemate le ultime questioni burocratiche con la FIGC. La società di James Pallotta pare fosse originariamente intenzionata a rilvare la Roma Calcio Femminile che milita in Serie B ma la mancata promozione delle ragazze di Marco Palagiano e Roberto Piras ha fatto propendere per la Res, che per l’occasione verrebbe anche rinominata Roma Femminile. Aspettiamo dichiarazioni ufficiali in tal senso.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!