Ciclismo – Giro di Svizzera, fuga vincente di Juul-Jensen. Domani appuntamento con le prime salite

-

Non c’è stata volata ma solo tanta pioggia nella quarta tappa del Giro di Svizzera, da Gansingen a Gstaad per un totale di 189 km. La vittoria è andata al danese Chris Juul-Jensen che ha preceduto di otto secondi il gruppo degli inseguitori. Il ciclista della Mitchelton-Scott è stato uno dei fuggitivi di giornata; sul Saanenmöser è rimasto insieme a Peters a fare da battistrada e al cartello dei 3 km ha sferrato l’attacco decisivo che lo ha portato da solo al traguardo.

Secondo posto per Matthews, seguito da Lampaert, Sagan e Colbrelli. Lo svizzero Stefan Küng resta leader della classifica generale alla vigilia della prima dura tappa di montagna: domani infatti si partirà da Gstaad per arrivare a Leukerbad con 155.7 km da percorrere. Filippo Zaccanti si mantiene in testa nella classifica scalatori, mentre in quella a punti Sagan con il piazzamento odierno scavalca Calvin Watson e ottiene la maglia nera.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!