Fiorentina Women’s, tempo di rinnovi, di acquisti e di (forse) saluti

-

La Fiorentina Women’s FC, dopo gli acquisti di inizio maggio di Stephanie Breitner e Davina Philtjens, sta rinnovando ulteriormente la propria rosa con alcuni rinnovi mirati e con alcuni innesti importanti. Ma potrebbe anche esserci una cessione eccellente.

Come prima mossa la squadra viola del Presidente Sandro Mencucci ha comunicato con grande soddisfazione il rinnovo degli accordi pluriennali con il portiere Stéphanie Öhrström e con l’attaccante Danila Zazzera. Poco prima erano arrivati i rinnovi di due pilastri della squadra toscana come Alia Guagni e Alice Parisi.

La Fiorentina ha poi comunicato di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore della Nazionale Belga e dell’Anderlecht Heleen Jaques: classe 1988, giocatrice con esperienza internazionale (Club Brugge, Turbine Potsdam, Herforder SV Borussia Friedenstal e Sint-Truiden) può vantare nel suo palmares più di 80 presenze e 2 reti  con la Nazionale Belga. Nel frattempo Patrizia Caccamo e Noemi Fedele sono partite alla volta di Seattle per il progetto di sviluppo del calcio internazionale che OSA (Olympic Soccer Academy) e ACF Fiorentina da anni portano avanti.

Purtroppo pare ci sia una nota dolente in tutto questo entusiasmo: pare che Elena Linari, colonna della Fiorentina Women’s e titolare della Nazionale italiana, possa lasciare le gigliate per accasarsi con l’Atletico Madrid Femenino:  l’indiscrezione, riportata dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, spiega che il centrale difensivo potrebbe andare a sostituire Pereira, giocatrice ad un passo dal passaggio al Barcelona. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!