Basket, Trento vince 77-74 su Milano. Serie scudetto sul 2-2

-

Tutto da rifare nella finale tricolore del basket italiano. In gara 4 l’Aquila Trento si impone in casa contro l’Olimpia Milano 77-74 e porta la serie sul 2-2.

La quarta gara ha vissuto su dinamiche particolari. Milano sembrava avere in pugno il successo esterno prima di spegnersi totalmente negli ultimi dieci minuti. Nel primo periodo di gioco ha dominato la paura e le percentuali bassissime fino al momentaneo 13-11 per Milano. Le scarpette rosse hanno comandato la parte intermedia di incontro con un +12 nel secondo periodo costruito dal solito Goudelock e un +11 nel terzo frutto di un parziale di nove punti che ha visto Micov come principale protagonista. La risposta di Trento è arrivata e ha avuto un nome su tutti: Shields. Opaco in gara 3, ma stavolta autentico trascinatore nella spettacolare rimonta trentina. La sua prestazione finale è stata di 31 punti e otto rimbalzi difensivi guadagnandosi la palma di artefice principale del clamoroso parziale di 17-0, che ha stravolto la partita nel finale, regalando il successo ai ragazzi di coach Buscaglia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!