Formula 1 – Vettel stellare: in Canada la pole è sua!

-

Prestazione straordinaria di Sebastian Vettel, che partirà in pole position in Canada.

Il tedesco della Ferrari partirà al primo posto domani grazie a un giro perfetto. Non riesce a imitarlo il compagno di squadra Raikkonen, che compie un errore all’inizio del suo ultimo tentativo e partirà quindi quinto. Molto bene Bottas, che scatterà dalla prima fila al fianco di Vettel, e Verstappen, che non riesce a replicare i risultati delle prove libere ma che partirà comunque terzo davanti a un Hamilton leggermente in difficoltà. Sesto Ricciardo, vincitore a Montecarlo, mentre Hulkenberg, Ocon, Sainz e Perez chiudono la top 10.

Male le McLaren, che hanno chiuso a fondo classifica in Q2, e che partiranno dunque in quattordicesima e quindicesima posizione. Continua a stupire Leclerc, che con una Sauber tutt’altro che perfetta si piazza al tredicesimo posto. Magnussen (Haas) e Hartley (Toro Rosso) partiranno dalla sesta fila.

Ancora sfortuna per Romain Grosjean, che ha dovuto parcheggiare la sua vettura ancor prima di abbandonare la pit lane a causa di un problema con la power unit e che partirà quindi dall’ultima piazzola. Con lui, sono stati eliminati in Q1 Gasly, Stroll, Sirotkin ed Ericsson.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!