Ciclismo – Giro del Delfinato, Pello Bilbao in solitaria nella sesta tappa. Thomas conserva la maglia gialla

-

Lo spagnolo Pello Bilbao ha vinto la sesta tappa del Giro del Delfinato 2018 da Frontenex a La Rosière di 110 km. Il ciclista del Team Astana ha trovato lo spunto vincente al cartello dei -15 km all’arrivo dopo aver a lungo pedalato insieme a un gruppo di fuggitivi. Un attacco faticoso e tenuto fino alla fine nonostante il grande movimento alle sue spalle da parte dei ciclisti di alta classifica. Per Bilbao chiusura in solitaria con una ventina di secondi di vantaggio su Geraint Thomas, che conserva la maglia gialla, Daniel Martin,  Romain Bardet e Adam Yates.

Thomas è stato il secondo protagonista della tappa odierna. Il gallese, ben supportato dal Team Sky, ha difeso la sua leadership con vigore rispondendo agli attacchi continui di Martin per poi lanciarsi nell’ultimo km e prendersi il secondo posto. Ora guida con 1.29 di vantaggio su Adam Yates e 2.01 sul francese Bardet. Giornata negativa per i colori italiani. Damiano Caruso è scivolato in quinta posizione in classifica generale, Vincenzo Nibali invece non è riuscito a tenere il passo del gruppo maglia gialla ed è uscito praticamente con largo anticipo dalla corsa. Domani giornata conclusiva con un’ultima tappa di montagna: da Moûtiers a Saint-Gervais per un totale di 136 km.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!