Pallavolo, le azzurre superano al tie-break le olandesi. Per l’Italia è quarta vittoria di fila nella Nations League

-

Nella Nations League la nazionale femminile si supera e vince a Rotterdam sull’Olanda con il punteggio di 2-3 (25-18, 23-25, 25-19, 15-25, 8-15). Per le azzurre è il quarto successo consecutivo, che permette alle ragazze del CT Mazzanti di salire a quota 18 punti e ritrovarsi a sei punti di distacco dalla quinta posizione. Contro le olandesi l’Italia è stata costretta per ben due volte a rincorrere le avversarie e un set di svantaggio. Nel quarto set la partita è cambiata totalmente sul break che ha permesso alle azzurre di ritrovarsi avanti di 6 punti. A quel punto le prestazioni delle orange sono sensibilmente calate e nel tie-break è stato tutto facile. Domani in campo nel pomeriggio contro la Repubblica Dominicana. L’attenzione però è spostata sul match Serbia-Olanda, di vitale importanza per la classifica e le speranze di qualificazione delle nostre ragazze. La Egonu ancora scatenate con 27 punti a referto.

“Sono davvero felice, è stata una gara molto lunga e se sono stanco io, immagino le ragazze – ha dichiarato il CT Davide Mazzanti -. Come con la Serbia non abbiamo iniziato bene, poi però il gruppo ha saputo reagire ed esprimere una buona pallavolo. La cosa di cui sono più contento è che ho visto una squadra in crescita e questo è il nostro obiettivo sin dall’inizio del torneo. In chiave qualificazione è una vittoria è molto importante, ma per continuare a sperare non ci possiamo permettere passi falsi”.

Il volley mercato oggi è passato in secondo piano davanti alle notizie giunte in casa Lube. La Procura Antidoping ha registrato la positività al Thc Metabolita dello schiacciatore Jiri Kovar. L’esame era stato fatto al termine della quinta sfida della finale scudetto. Per il club marchigiano una situazione che complica le proprie scelte di mercato. Intanto il Trentino Volley, che ieri aveva dato l’addio a Fillippo Lanza, oggi ha annunciato l’ingaggio con un contratto biennale del centrale azzurro Davide Candellaro. Un secondo colpo dunque in casa trentina dopo il precedente arrivo del serbo Srecko Lisinac.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!