Football Legends Golf: i grandi del calcio in Friuli-Venezia Giulia

-

Parata di stelle del calcio a Fagagna (UD), dove tra il 5 e il 6 giugno si è tenuto un torneo di golf ideato da Beppe Dossena con l’obiettivo di raccogliere fondi per gli sportivi che, al termine della loro carriera, hanno dovuto affrontare difficoltà sociali ed economiche. Tanti i pezzi di storia del calcio italiano come Paolo Maldini, Gianfranco Zola, Antonio Cabrini, Marco Tardelli, Daniele Massaro, Massimo Mauro, Attilio Lombardo, Michele Paramatti, Simone Pepe, Alessandro Calori, Marco Simone, Alessandro Rosina ma non solo: in Friuli-Venezia Giulia sono sbarcati nomi di spicco internazionale quali Michel Platini, Laurant Blanc, Nemanja Vidić, Alain Boghossian, Alexander Manninger, Mirko Vučinić e Dwight Yorke.

Al termine della prima giornata dell’evento i partecipanti sono stati ospitati nella Udinese Club House, un complesso formato dalle aree più esclusive all’interno della Dacia Arena, talmente avanguardista da essere definito dall’Unieversità Cattolica di Milano come una best practice europea nella sua categoria.

Alla cena di gala ha partecipato anche la dirigenza dell’Udinese Calcio, presente con il Patron Giampaolo Pozzo, il Presidente Franco Soldati, il Vicepresidente Stefano Campoccia, il Direttore Generale Franco Collavino e Magda Pozzo, oltre agli sponsor dei bianconeri (Dacia, Vortice e Bluenergy).

Mondosportivo era presente all’evento e ha raccolto le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti:

 

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!