Basket, scatta la finale scudetto. In gara 1 l’Olimpia Milano si impone su Trento 98-85

-

Nella prima gara della finale scudetto l’Olimpia Milano ha superato sul proprio campo Trento con il punteggio di 98-85. Una gara ben dominata nella parte centrale dell’incontro dalla compagine meneghina, dove il solito Goudelock è stato grande protagonista con 26 punti e una percentuale di 6/10 nel tiro da tre. La risposta trentina affidata a Shields, con 31 punti, cinque rimbalzi e tre assist, non è stata abbastanza sufficiente per restare sui ritmi dei milanesi. Giovedì sera si torna in campo per gara 2 sempre a Milano.

Domenica scatterà la finale promozione di Serie A2 tra Trieste e Casale Monferrato, che hanno eliminato rispettivamente Treviso e Fortitudo Bologna. I giuliani vogliono la massima serie dopo il fallimento del 2004 che li vide scomparire dal basket che conta; la Junior Casale può ripetere il sontuoso finale del 2011 quando raggiunse la A dopo aver battuto in finale la Reyer Venezia, che qualche anno più tardi avrebbe conquistato il titolo nazionale.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!