Basket, scatta la finale scudetto. In gara 1 l’Olimpia Milano si impone su Trento 98-85

14

Nella prima gara della finale scudetto l’Olimpia Milano ha superato sul proprio campo Trento con il punteggio di 98-85. Una gara ben dominata nella parte centrale dell’incontro dalla compagine meneghina, dove il solito Goudelock è stato grande protagonista con 26 punti e una percentuale di 6/10 nel tiro da tre. La risposta trentina affidata a Shields, con 31 punti, cinque rimbalzi e tre assist, non è stata abbastanza sufficiente per restare sui ritmi dei milanesi. Giovedì sera si torna in campo per gara 2 sempre a Milano.

Domenica scatterà la finale promozione di Serie A2 tra Trieste e Casale Monferrato, che hanno eliminato rispettivamente Treviso e Fortitudo Bologna. I giuliani vogliono la massima serie dopo il fallimento del 2004 che li vide scomparire dal basket che conta; la Junior Casale può ripetere il sontuoso finale del 2011 quando raggiunse la A dopo aver battuto in finale la Reyer Venezia, che qualche anno più tardi avrebbe conquistato il titolo nazionale.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.