Ufficializzate le date di EURO 2020: il 12 giugno a Roma la gara inaugurale

-

Dopo che nel settembre del 2014 furono annunciate le 13 città che avrebbero ospitato EURO 2020, da pochi giorni è arrivata la conferma che il Campionato Europeo prenderà il via venerdì 12 giugno 2020 ore 21 allo stadio Olimpico di Roma.

Inizia in Italia quindi il primo Campionato Europeo itinerante della storia, scelta nata per celebrare i 60 anni della competizione: l’dea, nata nel dicembre 2012 da una proposta dell’allora presidente Michel Platini, fu approvata dall’Esecutivo UEFA a Londra e il 19 settembre 2014 furono ufficializzate le scelte dalla UEFA ad appannaggio di Londra, Roma, Monaco di Baviera, San Pietroburgo, Baku, Copenaghen, Bucarest, Amsterdam, Dublino, Bruxelles, Bilbao, Budapest e Glasgow. In  Italia si giocherà la gara inaugurale e altre due gare del Gruppo A mercoledì 17 giugno e domenica 21 giugno (gli orari sono ancora da definire). Lo stadio Olimpico sarà inoltre teatro sabato 4 luglio, alle ore 21, di uno dei quarti di finale, mentre semifinali e finale si giocheranno al Wembley Stadium di Londra, rispettivamente il 7 e 8 luglio alle 21 e il 12 luglio allo stesso orario.

Chi volesse visionare il calendario completo del Campionato Europeo di UEFA EURO 2020 può trovarlo sul sito della FIGC.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!