FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli per l’asta sul Girone E

-

Calcolatrice, taccuino per gli appunti, un pizzico di preparazione e tanta fortuna. Il Fantacalcio sui Mondiali รจ alle porte e Russia 2018 sarร  lโ€™ennesimo terreno di confronto per gli appassionati di questo gioco.ย Se vi invitano a partecipare al FantaRussia 2018 e non ritenete di essere preparati a sufficienza, niente paura, perchรฉ ci siamo noi a darvi qualche dritta, a svelarvi qualche segreto e ad accompagnarvi all’asta.ย Oggi scopriamo assiemeย quali sono i giocatori migliori, le scommesse piรน interessanti e i nomi da evitare nelย Girone E, composto da Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.ย 

A OCCHI CHIUSI – La presenza del Brasile fa naturalmente pensare a una massiccia rappresentanza carioca nella rosa da costruire. Tra i pali sembra che giocherร  Alisson, e il portiere della Roma รจ uno dei numeri uno piรน attesi. L’assenza di Dani Alves รจ pesante, ma Marcelo รจ un altro di quei difensori che possono spostare gli equilibri. A centrocampo Coutinho e Willian possono regalare tanti bei bonus, visto che verranno schierati praticamente da attaccanti. Naturalmente, il piรน forte rimane Neymar, stella incontrastata di un Brasile che vuole essere protagonista. Nella Serbia due calciatori attesi sono Kolarov eย Milinkoviฤ‡-Saviฤ‡, che hanno fatto un ottimo campionato di Serie A con Roma e Lazio; ma tenete conto anche di Ivanoviฤ‡ย (l’ex Chelsea ha sempre avuto il vizietto del gol) e Tadiฤ‡ย del Southampton. La Svizzera propone in difesaย Rodrรญguez, che in passato รจ stato designato anche come rigorista, una dote di non poco conto. Ma anche Schรคr,ย centrale del Deportivo.ย A centrocampo Petkoviฤ‡ si affiderร  a Shaqiri, una parentesi poco fortunata nell’Inter,che con i suoi venti gol รจ uno dei piรน prolifici del calcio elvetico. Infine la Costa Rica: una certezza รจ il capitano Bryan Ruiz, presente a Brasile ’14.

UNA SCOMMESSA NIENTE MALE – Ci sono tanti giocatori che partono nelle retrovie ma potrebbero assumere il ruolo di protagonisti. Uno di questi รจ Gabriel Jesus, che potrebbe essere sacrificato in alcune partite. Ma che ha una media esorbitante, sia in Nazionale che nel Manchester City (segna un gol ogni due partite). Tite puรฒ contare inoltre su un Douglas Costa divino, nel suo primo anno alla Juventus, e Firmino del Liverpool. E, per quanto riguarda il parco difensori, Fagner e Pedro Geromel hanno tutta l’intenzione di sovvertire le gerarchie. Nella Svizzera in rampa di lancio c’รจ il giovane Embolo: non segna tanto, ma il Mondiale potrebbe lanciarlo definitivamente nel grande calcio. Un altro nome da segnare sui taccuini รจ quello dell’atalantino Freuler, che in Serie A ha realizzato molte reti nel suo campionato di esordio. La Serbia puรฒ contare su un giovane di prospettiva (il fiorentino Milenkoviฤ‡) e su un Ljaiฤ‡ rimesso a nuovo nel Torino di Mazzarri. Tra i costaricani vogliamo indicarvi l’attaccante Ureรฑa, che milita negli Stati Uniti e che ha segnato quattro gol nelle ultime sei partite. Puรฒ essere una sorpresa anche Joel Campbell, attaccante dell’Arsenal.

MEGLIO DI NO – Oltre a quelli da consigliare, c’รจ una lista composta da calciatori da evitare. Fossimo in voi non punteremmo su Casemiro e Fernandinho, i due medianacci del Brasile, che hanno il compito di correre per tutto il resto dei compagni. E, naturalmente, si prestano a cartellini gialli con maggiore frequenza. La Nazionale serba annovera Rukavina, che a 34 anni deve ancora trovare il suo primo gol. Lo stesso vale per l’ex Fiorentina Nastasiฤ‡, ancora a secco e possibile portatore di malus. La Svizzera sembra patire in difesa centrale, per cui allontanate l’idea di acquistare uno comeย Djourou. A centrocampo Gelson Fernandes รจ poco piรน che un buon rincalzo, per la vostra squadra. La Costa Rica sembra essere il fanalino di coda del torneo, per cui evitate di puntare sul portiere del Real Navas: pur essendo rinvigorito dalla Champions appena vinta, sembra difficile che la sua Nazionale possa ripetere i fasti dell’edizione scorsa, quando giunse fino ai quarti. Evitate anche il difensoreย Umaรฑaย e il centrocampista Azofeifa.

L’UNDICI MIGLIORE – (3-4-3): Alisson; Kolarov, Rodrรญguez, Marcelo; Coutinho, Willian,ย Milinkoviฤ‡-Saviฤ‡, Paulinho; Neymar, Douglas Costa, Gabriel Jesus.

LA GUIDA ONLINE CON I CONSIGLI PER IL FANTAMONDIALE

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico รจ Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!