FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli per l’asta sugli assistman

-

Calcolatrice, taccuino per gli appunti, un pizzico di preparazione e tanta fortuna. Il Fantacalcio sui Mondiali è alle porte e Russia 2018 sarà l’ennesimo terreno di confronto per gli appassionati di questo gioco. Se vi invitano a partecipare al FantaRussia 2018 e non ritenete di essere preparati a sufficienza, niente paura, perché ci siamo noi a darvi qualche dritta, a svelarvi qualche segreto e ad accompagnarvi all’asta. Oggi scopriamo assieme chi sono i migliori assistman delle 32 Nazionali partecipanti. Giocatori di fantasia, quelli dell’ultimo passaggio risolutore, che regalano +1 spesso decisivi. Meglio conoscere i loro nomi e accaparrarsene almeno un paio!

SPECIALISTI IN +1 – Vero, non è il caso di puntare forte come sui bomber di razza, quelli hanno il +3 in canna e non un piccolo bonus da 1 punto. Ma chi piazza il passaggio vincente, spesso, tra voto puro e assist si porta a casa dai 7 agli 8 punti. Mica male, no? Fra le 32 Nazionali che saranno protagoniste a Russia 2018 abbiamo selezionato per voi una rosa, anzi, un esercito di una settantina di assistman. Ce n’è per tutti i gusti: dai pezzi grossi, ai nomi sconosciuti. Chiaramente, chi deciderà di investire un bel gruzzoletto sui vari Messi, Ronaldo, Neymar, Salah, Griezmann, Suárez e Cavani, lo farà soprattutto per l’apporto grosso, ma sappiate che hanno nelle proprie corde anche il +1. Almeno questo dicono le statistiche delle gare giocate dalle Nazionali negli ultimi tre anni. Questi big, però, sono in buona compagnia, perché potreste puntare anche su altri pezzi grossi come Mertens e De Bruyne del Belgio, sul brasiliano Willian, sui colombiani James Rodríguez, vera e propria sorpresa degli scorsi Mondiali, e Cuadrado, sui croati PerišićModrić, sul francese Mbappé, sugli inglesi Sterling e Alli, sui tedeschi Kimmich e Müller, sul portoghese Quaresma, sugli spagnoli David Silva e Iniesta e sullo svizzero Shaqiri. Tutta gente che assicura grandi voti, tanti assist e qualche gol. Chi invece vuole risparmiare per puntare di più su giocatori con altre qualità, con pochi spiccioli può comunque regalare alla propria rosa qualche assistman da discount, come Kruse (Australia); Heung-min Son (Corea del Sud), Ruíz (Costa Rica), Eriksen (Danimarca), Said (Egitto), G. Sigurdsson (Islanda), Amrabat (Marocco), Layún (Messico), Iheanacho (Nigeria), Cueva (Perù), Zieliński e Grosicki (Polonia), Mané e Keita Baldé (Senegal), Tadić e Kostić (Serbia), Toivonen e Forsberg (Svezia) e la possibile sorpresa De Arrascaeta (Uruguay). Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

GLI ASSISTMAN NAZIONALE PER NAZIONALE
Arabia Saudita: Al-Jassim, Al-Shehri;
Argentina: Messi, Di María;
Australia: Kruse, Leckie;
Belgio: Mertens, De Bruyne, Meunier;
Brasile: Neymar, Willian, Firmino;
Colombia: James, Cuadrado, Bacca;
Corea del Sud: Heung-min Son, Jae-seong Lee;
Costa Rica: Ruíz, Guzmán;
Croazia: Perišić, Modrić;
Danimarca: Y. Poulsen, Eriksen, Sisto;
Egitto: Salah, Said, Trezeguet;
Francia: Mbappé, Griezmann;
Germania: Kimmich, Müller, Özil;
Giappone: Kagawa, Nagatomo, H. Sakai;
Inghilterra: Sterling, Alli, Henderson;
Iran: Rezaeian, Taremi;
Islanda: G. Sigurdsson, E. Bjarnason, Bödvarsson;
Marocco: Amrabat, Fajr, Boussoufa;
Messico: Layún, H. Herrera, R. Jiménez;
Nigeria: Iheanacho, Musa;
Panama: Godoy, Díaz;
Perù: Cueva, Farfán, Guerrero;
Polonia: Zieliński, Grosicki, Milik;
Portogallo: Quaresma, João Mário, Ronaldo;
Russia: Samedov, Erokhin;
Senegal: Mané, Keita Baldé;
Serbia: Tadić, Kostić;
Spagna: David Silva, Iniesta, Alba;
Svezia: Toivonen, Forsberg, Augustinsson;
Svizzera: Shaqiri, Džemaili, Seferović;
Tunisia: Maâloul, Khazri;
Uruguay: Suárez, De Arrascaeta, Cavani.

LA GUIDA ONLINE CON I CONSIGLI PER IL FANTAMONDIALE

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!