Hockey in line, Milano Quanta avanti nella finale scudetto. Mercoledì potrebbe arrivare il titolo

-

L’hockey in line maschile si appresta ad assegnare il titolo italiano. Sabato scorso il Milano Quanta ha superato in casa i Diavoli Vicenza con un tennistico 6-2, riportandosi avanti 2-1 nella serie e guadagnandosi un match point nel prossimo incontro.

Una serie scudetto partita sotto le polemiche dopo la decisione del giudice sportivo di rigiocare la prima gara. Nelle prime tre sfide ha dominato il fattore campo, i meneghini hanno vinto le proprie partite interne, mentre Vicenza si è concessa il lusso di uscire imbattuta dal proprio campo, allungando la serie almeno fino a gara 4. Mercoledì sera si tornerà in campo al pattinodromo comunale di Vicenza e per i veneti servirà un altro risultato positivo per poi giocarsi le proprie speranze nell’ultima sfida a Milano.

Queste le parole del tecnico meneghino Luca Rigoni, raccolte dall’ufficio stampa del Milano Quanta: “Non abbiamo rischiato nulla, eravamo tranquilli mentalmente e lo si è visto in pista. Loro hanno impostato la gara giocando un box molto statico, questo ci ha permesso di giocare il nostro gioco senza avere particolari problemi”. A tenere banco nel post partita, e nelle ore successive, sono stati alcuni malumori vicentini legati all’arbitraggio. A commentare quanto successo a tal proposito è il dt rossoblu Riki Tessari: “Non mi sono mai espresso in merito alle decisioni arbitrali e non lo farò ora. Direi che l’andamento della partita, sempre nelle nostre mani, parla da sé: abbiamo avuto e creato svariate occasioni che, se sfruttate al meglio, avrebbero potuto portare ad un risultato ancora più netto. Penso che le decisioni arbitrali siano state in questo senso molto poco influenti, abbiamo giocato meglio e basta”.

Foto credit di copertina: Carola Semino

Si ringrazia per la collaborazione l’ufficio stampa del HC Milano Quanta

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!