Pallamano, Junior Fasano campione d’Italia. Sconfitta per Conversano

-

La Junior Fasano ha vinto lo scudetto della pallamano maschile italiana. In gara 3 della finale tricolore la compagine guidata dal tecnico Francesco Ancona ha superato nel derby pugliese Conversano con il punteggio di 29-23.

Dopo un primo tempo equilibrato e concluso sul 14-12, la Junior Fasano ha ingranato la marcia nella ripresa e, grazie anche alle dieci marcature di Riccobelli, è andata in fuga fino al successo finale. Per Fasano si tratta del terzo titolo nazionale della sua storia. Per la città di Conversano invece è stato un epilogo di stagione totalmente da cancellare. La sconfitta della formazione maschile infatti si aggiunge a quella subita dalla squadra femminile, che nelle settimane precedenti aveva perso la finale scudetto contro Salerno.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!