FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli per l’asta sui rigoristi

-

Calcolatrice, taccuino per gli appunti, un pizzico di preparazione e tanta fortuna. Il Fantacalcio sui Mondiali è alle porte e Russia 2018 sarà l’ennesimo terreno di confronto per gli appassionati di questo gioco. Se vi invitano a partecipare al FantaRussia 2018 e non ritenete di essere preparati a sufficienza, niente paura, perché ci siamo noi a darvi qualche dritta, a svelarvi qualche segreto e ad accompagnarvi all’asta. Oggi scopriamo assieme chi saranno i rigoristi delle 32 Nazionali partecipanti. Perché da fermo, solitamente, arrivano i bonus più succulenti… E voi volete perderveli?!

I RIGORISTI – Alcune squadre hanno un rigorista ben definito. Il Portogallo e l’Argentina si affidano ai piedi sapienti dei due rivali Cristiano Ronaldo e Messi; la Polonia ha in Lewandowski lo specialista dagli undici metri. Attenzione alla Svezia e alla Spagna, che dovrebbero designare due difensori (Granqvist e Sergio Ramos), come è accaduto nelle ultime partite in cui si è registrato un penalty. Il Belgio ripone le speranze in Hazard; per la Francia toccherà quasi certamente all’asso dell’Atlético Madrid Griezmann; in Uruguay danno per certo Cavani, e stavolta non ci saranno liti, visto che Neymar calcerà per il Brasile. La Germania potrebbe optare per uno tra Müller e Özil, mentre in Croazia sarà ballottaggio tra i due centrocampisti Modrić e Rakitić. Dubbi anche per quanto riguarda l’Inghilterra e la padrona di casa Russia. Da tenere presente anche il milanista Rodríguez, che sembra favorito su Xhaka per il ruolo di rigorista.

CHI BATTE DAGLI UNDICI METRI
Arabia Saudita: Al-Abed;
Argentina: Messi;
Australia: Cahill, Milligan;
Belgio: E. Hazard, Lukaku;
Brasile: Neymar, Coutinho;
Colombia: Falcao, Quintero;
Corea del Sud: Son Heung-min,
Costa Rica: Ruiz, Ureña;
Croazia: Modrić, Rakitić;
Danimarca: Eriksen, Bendtner;
Egitto: Salah, Said;
Francia: Griezmann, Pogba;
Germania: Müller, Özil;
Giappone: Honda, Kagawa;
Inghilterra: Kane, Alli;
Iran: Dejagah, Azmoun;
Islanda: G. Sigurðsson, Guðmundsson;
Marocco: Ziyech, Amrabat;
Messico: Hernández, Guardado;
Nigeria: Moses;
Panama: Tejada, Torres;
Perù: Farfán, Tapia;
Polonia: Lewandowski;
Portogallo: Cristiano Ronaldo;
Russia: Dzagoev, Dzyuba;
Senegal: Konaté, Mané;
Serbia: Tadić, Kolarov;
Spagna: Sergio Ramos, Isco;
Svezia: Granqvist, Berg;
Svizzera: Rodríguez, Xhaka;
Tunisia: Chikhaoui;
Uruguay: Cavani, Suárez.

LA GUIDA ONLINE CON I CONSIGLI PER IL FANTAMONDIALE

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!