Formula 1 – Ricciardo stellare, sua la pole a Montecarlo

-

Daniel Ricciardo si conferma anche in qualifica, dopo aver dominato le prove libere. A Montecarlo, la Red Bull torna a piazzare una propria monoposto sulla prima casella grazie a un giro perfetto da parte del pilota australiano. Partirà secondo Sebastian Vettel con la prima Ferrari, mentre Hamilton, terzo, sarà affiancato in seconda fila dall’altra Rossa di Kimi Raikkonen. Quinto Bottas, che è sembrato in difficoltà rispetto al compagno di squadra, mentre in sesta posizione ci sarà Esteban Ocon con una Force India che sembra finalmente in ripresa. Alonso, Sainz, Perez e Gasly chiudono la top 10.

Festa solo a metà, però, per la Red Bull: dopo l’incidente di stamattina, infatti, Max Verstappen non ha potuto prendere parte alle qualifiche, e scatterà dal fondo dello schieramento. Bene Sirotkin e Leclerc, che durante la Q1 sembravano poter arrivare a qualificarsi alla Q3, sfortunato invece Hartley, che aveva dimostrato un ottimo passo durante le prove libere (settimo stamattina), ma che è stato penalizzato dal traffico. Male le Haas, in netta difficoltà – prima eliminazione stagionale in Q1 per Magnussen.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!