Tribunale Federale Nazionale, due punti di penalizzazione al Bari

-

Il Tribunale Federale Nazionale–Sezione Disciplinare, presieduto da Cesare Mastrocola e costituito dagli avvocati Valentino Fedeli e Gaia Golia, ha deciso di infliggere due punti di penalizzazione al Bari da scontare nella stagione sportiva in corso. È stato inoltre deferito per tre mesi il presidente del Consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della società Giancaspro Cosmo Antonio. Prosciolto invece Giovanni Palasciano, socio partner della Ria Grant Thornton, soggetto responsabile del controllo contabile del Bari.

La società era stata deferita a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. per alcune irregolarità amministrative, ovvero per ritardati pagamenti Irpef e contributi Inps del bimestre gennaio-febbraio di quest’anno. Il deferimento ha come diretta conseguenza l‘inversione del fattore campo nella sfida promozione contro il Cittadella, visto che il passaggio da 67 a 65 punti cambia la classifica e piazza i pugliesi dietro i padovani che potranno giocare questa gara in casa. Il Bari dovrebbe proporre il ricorso a questa decisione su cui poi si pronuncerà la Corte d’Appello Federale entro mercoledì, dove sarà possibile ottenere l’esito definitivo della questione. Questa situazione non fa altro che far slittare di una settimana gli spareggi promozione che ora prenderanno il via domenica 3 giugno.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!