Renato Longega e Verona Women si separano

-

Accade dopo 13 anni: Renato Longega non sarà più l’allenatore del Verona. Una storia che si conclude dopo anni di vittorie, tutte quelle dell’albo gialloblù. Cinque Scudetti, tre Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. Una semifinale di Champions League, soprattutto, traguardo che nessun altra squadra italiana è riuscita a raggiungere.

I cambiamenti apportati dal nuovo corso di Verona Women l’hanno coinvolto in questo primo anno, ma ci sono progetti che richiedono cambiamenti ulteriori. Ci sono storie che finiscono ma non per questo passano inosservate. Renato Longega ha creato un precedente e d’ora in poi tutto quello che verrà sarà portato al vaglio di un Verona che è e rimane, aldilà delle innovazioni e della vanità, la più grande squadra che il calcio femminile italiano abbia mai conosciuto fino a oggi“. Questo quanto si può leggere nel pezzo di ringraziamento sul sito ufficiale di Verona Women.

Nei prossimi giorni seguirà un comunicato ufficiale della Società, intanto si possono raccogliere i grazie di Verona al tecnico che ha portato la squadra a diventareuna delle più forti che il calcio femminile italiano abbia conosciuto.

Per questo: Grazie Mister. Grazie di aver costruito tutto quello che c’è, di aver riempito gli albi e i cuori, di aver sollevato e sofferto, di aver alzato la voce e di aver analizzato ordinatamente tutto nel corso di questi lunghi 13 anni. Come un padre che ha offerto tutto quello che aveva alla propria figlia, ora proviamo a camminare soli: noi da una parte e tu dall’altra. Ma quando barcolleremo incerti, se mai accadrà, guarderemo accanto a noi e troveremo la storia, negli occhi la vittoria e la passione di 13 anni. Grazie Renato, Grazie Leggenda“. Così si conclude l’articolo.

Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!